GLI ANNI VISSUTI INSIEME

In tutti questi anni abbiamo ispirato persone e organizzazioni a sviluppare nuove idee e a mobilitarsi per promuovere il cambiamento sociale. 
  • Carovana-Pace-062-150x150.jpg
    Carovana della Pace: politiche di integrazione e strategie di pace

    Parte il primo progetto di SuLLeali: 40 associazioni della società civile riunite al Gran Teatro di Roma incontrano le Istituzioni e l’opinione pubblica per promuovere cooperazione, disarmo e politiche di accoglienza.

  • misna-150x150.jpg
    MISNA: il giornalismo che apre una finestra sul mondo

    SuLLeali partecipa al rilancio della press agency online MISNA- Missionary International Service News Agency, unica agenzia internazionale indipendente a dare voce al Sud del mondo.

  • 20sigarette-a-nassirija-140x140.jpg
    “20 sigarette a Nassiriya”: la cultura racconta i no della guerra

    SuLLeali cura la promozione e il lancio del romanzo, poi pubblicato da Einaudi, scritto da Trento e Amadei, unico civile sopravvissuto alla strage italiana in Iraq, dove girava un documentario contro la guerra. Dal libro è stato tratto il film omonimo, uscito nelle sale cinematografiche nel 2010.

  • Screenshot-2016-09-30-at-14.41.06-150x150.png
    “Oltre la disabilità. Un caso italiano di cooperazione all’estero”

    Nelle giornate della cooperazione italiana indette dal Ministero Affari Esteri, SuLLeali partecipa alla promozione del Convegno del MAGIS- Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo sviluppo raccontando le strategie di cooperazione internazionale allo sviluppo dell’Italia.

  • Nasce-SiuLLeali-150x150.jpg
    SuLLeali prende il volo!

    Viene lanciata presso Unicef SuLLeali Comunicazione Responsabile che da Associazione si trasforma in agenzia specializzata in comunicazione sociale, tra le prime a promuovere lo smart working e la conciliazione dei tempi di vita e del lavoro per favorire l’imprenditoria e il lavoro femminile.

  • AIC-Lazio-Maratona-di-Roma-150x150.jpg
    Le AIC e l’integrazione sociale dei celiaci

    Nasce la storica collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia del Lazio, a cui seguiranno l’Associazione Nazionale e altre Regioni. SuLLeali collabora per promuovere un’adeguata alimentazione e una sana socializzazione dei celiaci.

  • miriam-makeba-T-150x150.jpg
    Miriam Makeba Tribute: musica per l’integrazione

    L’Auditorium Conciliazione balla al ritmo di Mama Africa con il grande evento-tributo alla cantante Miriam Makeba, organizzato da SuLLeali insieme al Movimento degli Africani in Italia per promuovere l’integrazione attraverso la musica.

  • spartiti-150x150.jpg
    sPARTITI: Ferrovie dello Stato promuove note e musica dall’integrazione

    SuLLeali inaugura il 2011 con un evento-concerto a Roma Ostiense, una delle principali stazioni ferroviarie della Capitale, promuovendo la Mostra fotografica europea di Ferrovie dello Stato per l’integrazione di identità e culture nell’Europa multietnica.

  • radiovaticana-150x150.png
    Radio Vaticana: nuovo giornalismo in-formazione

    SuLLeali promuove un intervento all’insegna dell’internazionalità per le 40 redazioni linguistiche di Radio Vaticana: un’azione di formazione sul nuovo giornalismo online e sul web 2.0 per una informazione libera, responsabile e aperta al mondo.

  • GFD-CUT-17-150x150.jpg
    Nasce la prima edizione del Gluten Free Day: un’alimentazione sana per una vita sana

    SuLLeali partecipa al lancio del Gluten Free Day, la manifestazione capitolina dedicata al mondo del senza glutine, oggi riconosciuta tra i più grandi eventi nazionali del settore. Il format promuove l’innovazione in termini di ristorazione e distribuzione dei cibi gluten free, di approfondimento medico-scientifico e diagnostico, e di showcooking, corsi e degustazioni.

  • LNA-CUT-6-150x150.png
    La Nuova Arca- persone, relazioni, comunità

    SuLLeali intraprende il percorso a fianco de La Nuova Arca, azienda agricola e casa famiglia, sperimentando un’azione di comunicazione di crisi che porta al consolidamento di una realtà di accoglienza e agricoltura sociale. Cuore del percorso l’ideazione e il lancio del progetto Mam&Co, per sviluppare un sistema di integrazione dei nuclei mamma-bambino nella Capitale.

  • mda-cut-3-150x150.jpg
    Nasce il progetto Mercati d’Autore: ridisegniamo i mercati rionali della Capitale

    SuLLeali è tra i promotori del Progetto Mercati d’Autore, volto alla riqualificazione dei mercati rionali di Roma Capitale per renderli luoghi accoglienti e sani, e nuovi centri cittadini di aggregazione, dove riscoprire il valore e il piacere del cibo e delle relazioni all’insegna della genuinità.

  • Papa-Francesco-150x150.jpg
    Earth Day e Movimento dei Focolari insieme creano un Villaggio per la Terra

    Raccogliendo l’invito di Papa Francesco con la sua Enciclica Laudato Sii a promuovere un’ecologia integrale, SuLLeali è a fianco di Earth Day e del Movimento dei Focolari per lanciare il Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese: una manifestazione di 4 giorni all’insegna di musica, approfondimenti culturali e impegno civile, per salvaguardare la nostra terra e l’uomo che la abita.

  • 0-save-the-date_no-loghi-1-150x150.png
    SIGNORI E SIGNORE...ingresso libero dalla violenza

    SuLLeali mette in rete e si avvale della collaborazione di oltre 30 realtà nazionali e locali per dire NO alla violenza sulle donne. Nasce cosi un evento di 4 giorni nel cuore della Capitale fatto di teatro, fotografia, arte, cinema, spettacoli, laboratori e convegni per fermare l’amore malato: uno spazio di confronto e dialogo, in cui osare la felicità con l’ascolto, con il rispetto e con il riconoscimento dei reali bisogni propri e dell’altro.



    Vai al sito
  • header_SettimanaComunicazione2018-150x150.jpg
    Settimana della Comunicazione - Dove la comunicazione è sociale

    In occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, istituita dal Concilio Vaticano II, le Paoline e i Paolini organizzano la Settimana della Comunicazione e il Festival. In tutta Italia, vengono realizzate numerose iniziative pastorali e culturali – convegni, concorsi, laboratori, attività nelle librerie Paoline e San Paolo, video proiezioni, eventi musicali, spettacoli e attività con le scuole – che hanno per oggetto il tema indicato dal Papa, anno per anno. A partecipare sono i giornalisti e gli operatori della comunicazione, personalità del mondo ecclesiastico, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo. Dal 2018 ad accompagnare la Famiglia Paolina in questa stimolante avventura siamo noi, sviluppando la campagna di comunicazione, dal visual, al web, all'ufficio stampa.



    Vai al sito
  • La Storia Continua ...